Informativa legale

Note Legali e Disclaimer

Accettazione delle condizioni: L’accesso e la navigazione in questo sito web comportano l’accettazione integrale delle presenti note legali. Il visitatore è tenuto a utilizzare il sito nel rispetto della normativa italiana ed europea vigente e delle condizioni di seguito specificate.

Contenuti e Copyright

Tutti i contenuti presenti su questo sito (inclusi testi, video, immagini, documenti e materiali scaricabili) sono di proprietà del Titolare del sito oppure dei suoi licenzianti e sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. Salvo usi strettamente personali, non è consentito copiare, riprodurre, modificare, distribuire, pubblicare o utilizzare in alcun modo i contenuti del sito senza preventiva autorizzazione scritta del Titolare. Ogni violazione dei diritti d’autore o di proprietà intellettuale potrà essere perseguita a norma di legge.

Questo sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, essendo aggiornato senza alcuna periodicità; non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

L’utilizzo non autorizzato dei contenuti potrà comportare, oltre a eventuali azioni legali per violazione dei diritti d’autore, anche la sospensione o revoca immediata di eventuali licenze d’uso o accessi concessi da IFG eCommerce.

Esclusione di Responsabilità

Le informazioni, le guide, i videocorsi e gli altri contenuti offerti attraverso il sito hanno finalità divulgative e formative relative alla piattaforma Shopify e agli strumenti collegati. Pur ponendo la massima cura nell’aggiornamento dei materiali, alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati rispetto alla data di consultazione, soprattutto a seguito di modifiche o aggiornamenti della piattaforma Shopify o di strumenti di terze parti. Il Titolare non garantisce l’assenza di errori, inesattezze od omissioni, né che le informazioni fornite siano sempre complete, corrette e attuali. Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche, aggiornamenti o correzioni ai contenuti del sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

L’utilizzo dei contenuti e delle informazioni presenti sul sito avviene sotto la piena ed esclusiva responsabilità dell’Utente. Il Titolare declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio delle indicazioni fornite o dall’affidamento su informazioni non aggiornate o obsolete. In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso dei contenuti del sito o dall’impossibilità temporanea di accedervi. L’Utente riconosce di dover valutare attentamente l’idoneità e l’attualità delle informazioni rispetto alle proprie esigenze prima di utilizzarle e di assumersi ogni responsabilità per le decisioni prese sulla base di tali informazioni.

Collegamenti Esterni

Questo sito può includere collegamenti ipertestuali a siti web esterni gestiti da terze parti. Tali link sono forniti per praticità dell’Utente e la loro presenza non implica alcuna approvazione, supervisione o garanzia da parte del Titolare in merito ai contenuti, ai prodotti o ai servizi offerti dai siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su tali siti esterni e declina ogni responsabilità per eventuali contenuti illegali, inaccurati o non aggiornati in essi presenti, nonché per eventuali danni, perdite o problemi derivanti dall’accesso o dall’utilizzo di tali siti da parte dell’Utente. Si raccomanda all’Utente di consultare le rispettive informative legali e privacy dei siti esterni visitati.

Titolare del Sito e Contatti

Il presente sito è di titolarità di IFG eCommerce di Francesco Guiducci, impresa individuale registrata in Italia (P. IVA 16879681001), con sede legale in Via Pullino n. 72, 00154 Roma. Per qualsiasi comunicazione o richiesta di informazioni è possibile contattare il Titolare all’indirizzo email: info@ifgecommerce.com.

Il trattamento dei dati personali degli Utenti avviene nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa italiana applicabile, secondo quanto indicato nella Privacy Policy e nella Cookie Policy del sito.

Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti note legali e le condizioni di utilizzo del sito sono regolate dalla legge italiana. Salvo quanto diversamente disposto da norme imperative in materia di tutela dei consumatori, per ogni eventuale controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma, con espressa esclusione di qualsiasi altro foro eventualmente concorrente. In ogni caso, saranno applicabili le disposizioni inderogabili del diritto italiano ed eventualmente dell’Unione Europea vigenti in materia.

Ultimo aggiornamento: presente informativa legale aggiornata al 19/08/2025. Si invita l’Utente a verificare periodicamente questa sezione, in quanto le condizioni potrebbero essere soggette a modifiche o integrazioni nel tempo.